Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Bolzano / Elisabetta Foradori: La signora del Teroldego e della Nosiola
Unico turno dalle 20 alle 23 presso il Winestore in Zona Produttiva Cardano 5 a Bolzano. Ingresso in sala dalle ore 19.45.
Giovedì 29 Marzo 2018
Trentino - Alto Adige
Fotografia Sempre alla ricerca della vera essenza del vino, di quanto di più intimo e bello possa raccontare un calice soprattutto nel legame, sommo ed indissolubile, che si crea con il dialogo con il cibo. Un lavoro costante, quello di Elisabetta Foradori, che ha portato alla conoscenza e alla consapevolezza dei cicli naturali. Cogliere le sottili differenze esistenti in natura, ascoltandola, per preservarne la vera essenza delle caratteristiche dell’uva stessa che poi diverrà vino. Principalmente è il Teroldego la materia prima proveniente dai suoli alluvionali del campo Rotaliano, ma anche Nosiola e Manzoni Bianco dalle colline argillose-calcaree di Cognola.

Eccezionalmente per questa degustazione a Bolzano saremo in compagnia di Elisabbetta Foradori, fautrice di questi meravigliosi vini, Daniela Scrobogna, docente e responsabile del Comitato Scientifico di Fondazione Italiana Sommelier, Raffaele Fischetti Presidente per il Trentino Alto Adige. Angelo Carrillo giornalista per l’Alto Adige e Tiziano Bianchi giornalista per l’Adige cureranno un piccolo dibattito introduttivo.

Ripercorreranno il meglio della produzione di questa cantina con le seguenti scelte.


In degustazione

Nosiola Fontanasanta 2014 - 2016
Morei 2012 - 2016
Granato 2013 - 2015



Ci sarà, come tradizione ormai, una sorpresa… un formato 3 litri che ci farà vivere un’esperienza straordinaria che sveleremo solo quella sera.

Posti limitati ad un massimo di 35 persone, contributo della serata euro 40 per gli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier da versare sul conto IBAN: IT90B07 601051 382114 99211 501 Intestato a Raffaele Fischetti, causale: Degustazione Foradori.

Per informazioni e/o prenotazioni previo versamento della quota scrivere a: fondazionesommelieraltoadige@gmail.com oppure al 333 6674648.


L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente per questa degustazione si potrà essere accompagnati da due amici o clienti. Bicchieri in sala.

Parcheggio gratuito fuori dell’enoteca. Si raccomanda la puntualità.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA