Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Lecce / Alsazia: Seminario sui grandi vini del Terroir
Unico turno dalle 18 alle 21 presso Hotel President - Lecce
Domenica 18 Marzo 2018
Puglia
Fotografia
Un'occasione imperdibile per compiere un viaggio nella regione di Francia che tutto il mondo conosce per l'eleganza e la finezza dei suoi vini bianchi.
 
Narratore e guida della degustazione sarà Giuliano Lemme, relatore della Fondazione Italiana Sommelier e degustatore della Guida Bibenda. Lemme condurrà gli ospiti alla scoperta delle caratteristiche identitarie di questa striscia di terra, confinante con la Germania, dove si coltivano quasi esclusivamente uve a bacca bianca. 

In degustazione le grandissime Domaines alsaziane, selezionate per l'evento da Rosario Calcagnile, responsabile della delegazione di Lecce per Fondazione Italiana Sommelier, saranno Marcel Deiss, Weinbach, Shlumberger, Zind-Humbrecht.

A conclusione del wine tasting, sarà offerta una selezione di formaggi italiani e francesi, in perfetto abbinamento con i vini alsaziani.

Prenotazione contestuale al versamento di € 60 a persona per gli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni e prenotazione contattare
Presidente Giuseppe Cupertino
Cel. 339 8384455
presidente@fondazionesommelierpuglia.it

Fiduciario di  Lecce Rosario Calcagnile
Cel. 328 7021607
r.calcagnile@fondazionesommelierpuglia.it.


 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA