Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Vini d’Abruzzo, espressione di un territorio
Banchi d’Assaggio dalle ore 16 alle 21 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Venerdì 16 Febbraio 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 15/02/2018 è scaduto.
Fotografia Il meglio della produzione enologica abruzzese protagonista di un grande banco d’assaggio: 62 cantine e oltre 120 etichette racconteranno una delle più importanti realtà vitivinicole italiane, forte di una storia testimoniata da Ovidio, Polibio e Plinio il Vecchio, e di un’attualità che vede l’Abruzzo tra le prime regioni enoiche del nostro Paese e vini provenienti da un territorio incastonato tra l’Adriatico e le montagne del Gran Sasso e della Maiella, nel più grande sistema di aree protette d’Europa. L'iniziativa è promossa dal Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, nato nel 2002 con l’obiettivo di tutelare e promuovere la qualità dei vini della denominazioni regionali, a cominciare dalla Doc Montepulciano d'Abruzzo che quest’anno spegne le 50 candeline. Insomma un'occasione unica per conoscere da vicino vigneron, terroir e vini differenti come il Montepulciano d'Abruzzo, il Trebbiano d'Abruzzo, ma anche il Pecorino, la Passerina, la Cococciola e il Montonico.


Aziende in degustazione

Alberto Tiberio - Azienda Agricola Valle Martello  - Barone Cornacchia - Barone di Valforte - Bosco - Buccicatino - Cantina Colonnella - Cantina Donna Chiara - Cantina Frentana - Cantina La Salute - Cantina Orsogna - Cantina Ripa Teatina - Cantina San Giacomo - Cantina Tollo - Cantina Villamagna - Cantine Paolucci - Casal Thaulero - Cascina del Colle - Cataldi Madonna - Centorame - Cerretano - Chiusa Grande - Ciavolich - Citra Vini - Colle Moro - Contesa - D’Alesio - Dora Sarchese - Duchi di Castelluccio -  Eredi Legonziano - Faraone - Farnese - Fattoria Savini - Feudo Antico - Fontefico - Gioia del Sole - Il Feuduccio - Lampato -  Masciarelli - Mastrangelo Vini - Monti - Nic Tartaglia - N
icola Di Sipio - Olivastri - Palusci - Pasetti - Rapino - Roxan - San Lorenzo - San Michele Arcangelo - Speranza - Stefania Pepe - Talamonti - Tenuta I Fauri - Tenuta Secolo IX - Tenuta Tre Gemme - tenute Enrico Cerulli Spinozzi - Terraviva - Torre dei Beati - Torre Zambra - Vinicola Sordi - Zappacosta


Oltre all’evento a Banco d’Assaggio, si svolgerà in una sala attigua, un Seminario di degustazione dedicato alle “Il Montepulciano tra cielo e mare”. Posti limitati.

Alle ore 16
Consegna degli Attestati di partecipazione al Seminario di approfondimento sulla Valle della Loira



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA