Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma Eur / Il Marroneto
Turno unico dalle 19,30 alle 22 presso l'Hotel Cristoforo Colombo - Via Cristoforo Colombo 710 - Roma Eur
Venerdì 15 Dicembre 2017
Lazio
Fotografia Fondata nel 1974 l’azienda prende il nome dall’edificio storico anticamente utilizzato per essiccare i marroni e  nel quale la famiglia Mori iniziò, per pura passione, la produzione di Brunello.

Al timone dell’azienda c’è oggi Alessandro Mori, che ha trasformato questa grande passione in una vera e propria filosofia di vita. A lui  si deve l’ampliamento della cantina negli anni novanta: creò un ambiente ampio e austero, che conserva al suo interno botti grandi di rovere di Slavonia e di Allier.

Alessandro Mori segue una filosofia produttiva tradizionale e poco interventista, praticando l’inerbimento in vigna, limitando trattamenti sulle viti ed evitando produzioni intensive.

La cura, l’amore e la dedizione che mette nella produzione del suo vino sono tali da renderli indissolubili l’uno dall'altro: si tratta di uno di quei casi in cui il fattore umano è determinante e la personalità del produttore si ritrova nel suo vino, che rivela un carattere deciso, complesso e passionale, dediti alla continua ricerca della semplicità.

Insieme al nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani, Alessandro Mori ci accompagnerà in questo viaggio all’interno del Brunello di Montalcino.

In comparazione
  • Brunello di Montalcino Il Marroneto 2013, 2012, 2008
  • Brunello di Montalcino Selezione Madonna Delle Grazie 2013, 2012, 2008
E poi…
  • Brunello di Montalcino Il Marroneto 2005
  • Brunello di Montalcino Madonna Delle Grazie 2007 e 2003
 
Contributo di partecipazione euro 60 a persona per i soci di Fondazione Italiana Sommelier

Informazioni e prenotazioni: fondazionesommelier.romasud@gmail.com
Marianna Rossi: 339/2225284
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA