Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Roma / Velenosi: espressione di amore, quello per la terra marchigiana

Unico turno dalle 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101

Martedì 21 Novembre 2017
Lazio - Sede centrale
Orario: 20:00 - 22:30 - Prezzo: 10,00 €
Fotografia
Velenosi, azienda appassionata della propria terra e dei suoi frutti. È dalla ricerca del perfetto equilibrio tra gusto e colore che, nel 1984, nasce la Cantina Velenosi. Gli imprenditori Ercole ed Angela Velenosi hanno coniugato la tradizione artigianale alle tecnologie avanzate, reinterpretando con creatività i processi di vinificazione e dando così vita a un’azienda che ha continuato ad ampliarsi, con l’ingresso di Paolo Garbini nel 2005, e che oggi porta nel mondo intero i profumi e i colori del territorio Piceno attraverso vini dal carattere inimitabile.

Grazie a questo Seminario, scopriremo la selezione dei vini aziendali attraverso diverse mini verticali e ai racconti di Angela Velenosi, che sarà coadiuvata nell’analisi organolettica dei vini da Daniele Maestri, docente della Fondazione Italiana Sommelier.

Ecco la lista delle etichette in degustazione

Offida Pecorino Villa Angela 2016
Offida Pecorino Biologico Villa Angela 2016
Offida Pecorino Rève 2012 – 2013 – 2014
Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2007 – 2009 – 2012



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina