Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Festival Franciacorta / Seminario “Le diverse espressioni del Franciacorta"
Unico turno dalle 18 alle 20,00 presso Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 4 Dicembre 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:00 - 20:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 03/12/2017 è scaduto.
Fotografia
“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” Gotthold Ephraim Lessing

Approfondire la conoscenza del piacere gustativo di un Franciacorta attraverso un Seminario dedicato alla comprensione del dosaggio zuccherino e delle evoluzioni che i lieviti hanno azionato grazie a questo importante compagno di viaggio, scoprendolo grazie alle diverse tipologie del Franciacorta. Assaggiando otto etichette di Franciacorta si tenterà di ricercare il giusto equilibrio riferito alla tipicità e all’abbinamento, cercando di riconoscere in ciascuna bottiglia le potenzialità espressive.

I vini saranno serviti in forma anonima per non influenzare il giudizio personale.

La scoperta dei vini sarà guidata da un docente di Fondazione Italiana Sommelier insieme ai referenti del Consorzio della Franciacorta.

Prenotazione contestuale al versamento di € 15 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA