Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Terni / Vulcanica. I vini dell’Etna incontrano i piatti cari ad Andrea Camilleri

Unico turno dalle ore 20,30 alle 22,30 presso Centro Didattico Le Clos - Via Archimede, 19 - Terni

Venerdì 2 Marzo 2018
in Umbria
Fotografia
«Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che la natura ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile, si può paragonare all’Etna, e l’Etna non si può paragonare a nulla» (Dominique Vivand Denon, Voyage en Sicilie, 1788).  
 La Sicilia, il cibo ed il vino. 
Il cibo dei romanzi di Camilleri, evocatore di memorie affettive e protagonista di tutte le storie: proposto in cinque assaggi tipici in abbinamento.  Il vino, quello dell’Etna, in cinque espressioni capaci di restituire ai nostri sensi un’eruzione di immagini, parole e sensazioni, come in un caos primordiale. Il tutto in una serata dal fascino indiscutibile.
 
Vini in degustazione
 
5 vini rappresentativi dell’Etna di 5 importanti produttori
5 assaggi di Sicilia 


A guidare la degustazione la competenza e la passione di un docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
 
Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione di euro 35. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
 
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina