Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Foligno / Nebbiolo, cinque zone in degustazione: Boca, Donnas, Gattinara, Ghemme, Valtellina

Unico turno dalle ore 20,30 alle 22,30 presso Hotel Holiday Inn Express - Via M. Arcamone, 16 - Foligno

Giovedì 15 Febbraio 2018
in Umbria
Fotografia
Il Nebbiolo è un vitigno nobile e difficile che trova il suo habitat d’eccellenza nelle Langhe e che non si adatta facilmente in terreni e climi che non gli siano affini.  Ci sono però altre zone in Piemonte e nelle regioni con esso confinanti, in cui questo vitigno riesce ad esprimersi in tutta la sua prepotente personalità sebbene con caratteristiche olfattive e gustative del tutto originali.
Il Nebbiolo, re dei vitigni, si presenta qui con vini importanti prodotti con  biotipi il cui nome cambia a secondo delle zone. Saranno Spanna in Boca, Ghemme e Gattinara, Chiavennasca in Valtellina, Picoutener in Donnas. Un evento ricercato e didattico,  una vera esperienza di degustazione.                                                                                                                 
 
In degustazione 5 Nebbiolo rappresentativi delle zone menzionate.
 
 
A guidare la degustazione la competenza e la passione di un docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
 
Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione di euro 35. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
 
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina