Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Foligno / Verticale di 5 annate di Flaccianello della Pieve - Fontodi

Unico turno dalle ore 20,30 alle 22,30 presso Hotel Holiday Inn Express - Via M. Arcamone, 16 - Foligno

Venerdì 25 Maggio 2018
in Umbria
Fotografia
Fontodi  si trova nel cuore del Chianti Classico, nella vallata che si apre a sud del paese di Panzano, detta  Conca d’oro, da sempre rinomata per la sua vocazione alla viticoltura di qualità  grazie all’elevata altitudine, ai terreni galestrosi e a un microclima  assai favorevole.
Vino di grande longevità, Il Flaccianello riceve minimi trattamenti di cantina con uso di lieviti indigeni e maturazione  in barriques di Allier  al fine di esaltare al massimo le caratteristiche del vino. Il Flaccianello, prodotto solo nelle annate di ottima qualità, è nato nel 1981 ed è stato uno dei primi Supertuscan  ricavati da  sola uva sangiovese.
 
In degustazione 5 annate di Flaccianello della Pieve in verticale 

 
 
A guidare la degustazione la competenza e la passione di undocente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
 
Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione di euro 35. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina