Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Terni / Cru Barbaresco in orizzontale

Unico turno dalle ore 20,30 alle 22,30 presso Università dei Sapori - Via Montecorneo, 45 - Perugia

Venerdì 13 Aprile 2018
in Umbria
Fotografia
Vino longevo e nobilissimo il Barbaresco gode di una zona di produzione che comprende quattro comuni, altamente vocati, nelle Langhe, in provincia di Cuneo. Barbaresco, Alba, Neive, Treiso...nomi storici dalla memoria imponente. Il terreno collinare è di origine geologicamente appartenente al periodo Tortoniano, nato per sollevamento del mare nel periodo molto ricco di argilla e calcare e marne grigie,  percorso dal fiume Tanaro e caratterizzato dalle cosiddette  “ rocche” , profonde spaccature longitudinali del terreno tra cui molto note le” Rocche dei sette fratelli”. Vini indimenticabili dei quali è importante conoscere i ‘cru’ di produzione, un evento da non mancare per gli amanti del Vino, un velo da sollevare per approfondire un amore!  
 
In degustazione  6  Cru Barbaresco in orizzontale.
 
 
A guidare la degustazione la competenza e la passione di un docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione di euro 35. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
 
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina