Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Perugia / Calvados e fumo di pipa

Unico turno dalle ore 20,30 alle 22,30 presso Università dei Sapori - Via Montecorneo, 45 - Perugia

Giovedì 16 Novembre 2017
in Umbria
Fotografia
È sera, l'inverno si avvicina, un bicchiere di “Calvà” posato sul tavolo da fumo racconta storie e profumi che vengono da lontano. Morbido e sobrio distillato, il Calvados, dagli intensi sentori fruttati, nasce in luoghi dove il sole è pallido e la vite non cresce e ci parla di bistrot fumosi e indagini difficili. Si accompagna da sempre ad una compagna speciale da cui piccoli cerchi si librano nell'aria rivelando il profumo caldo e lievemente speziato del tabacco. Liscia, elegante e morbida nelle forme, la piccola pipa di radica giocherella tra le mani, vi insegneremo ad accenderla, a fumarla e a nettarla con poche gocce del distillato, scoprirete che, come in  un rito antico, nessun atto è casuale e nulla è più lontano dal vizio di questo piacere raffinato! 
Un piccolo angolo di perfezione piacevolmente  persi in atmosfere nostalgiche di vite mai vissute...
 
Vini in degustazione
 
3 Calvados in degustazione
3 Tabacchi da pipa
1 pipa, 1 nettapipe, scovolini e fuoco in dotazione 

 
A guidare la degustazione la competenza e la passione di un degustatore di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione di euro 45. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina