Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Terni / Ostriche Champagne e Muscadet!

dalle 20:30 alle 22:30 Centro Didattico Le Clos, via Archimede 19 -Terni

Giovedì 30 Novembre 2017
in Umbria
Fotografia
"Il mare impetuoso batteva e sciabordava sugli scogli rugosi e aspri che frastagliavano la costa selvaggia della baia d'Ecalgrain, la 'falaise' scendeva tappezzata da ruvidi cuscini di erica violetta,  e il vento salmastro lasciava sulla pelle un velo di umidità densa..."      
È  da questa natura dura e difficile che provengono le migliori ostriche d'Europa, ma 'Ostriche e Champagne' è un'immagine spesso evocata  per rappresentare un modo di vivere, una chimera per pochi, un piacere raffinato. Conosceremo i profumi dell'oceano e dei tempestosi mari del nord, le diverse varietà di ostriche dalle Belon alle Fine de Claire alle Creuse e impareremo ad abbinarle con i grandi Champagne in degustazione e col delizioso Muscadet. Una serata rara da ricordare e raccontare,  un evento a numero chiuso assolutamente da non perdere.
 
In degustazione
 
6 Ostriche
4 Champagne
1 Muscadet del Nantais

 
 
A guidare la degustazione la competenza e la passione di un docente della Fondazione Italiana Sommelier.
 
 
Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione di euro 40. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
 


Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it
 
 

 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina