Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Terni / Ostriche Champagne e Muscadet!
dalle 20:30 alle 22:30 Centro Didattico Le Clos, via Archimede 19 -Terni
Giovedì 30 Novembre 2017
Fotografia "Il mare impetuoso batteva e sciabordava sugli scogli rugosi e aspri che frastagliavano la costa selvaggia della baia d'Ecalgrain, la 'falaise' scendeva tappezzata da ruvidi cuscini di erica violetta,  e il vento salmastro lasciava sulla pelle un velo di umidità densa..."      
È  da questa natura dura e difficile che provengono le migliori ostriche d'Europa, ma 'Ostriche e Champagne' è un'immagine spesso evocata  per rappresentare un modo di vivere, una chimera per pochi, un piacere raffinato. Conosceremo i profumi dell'oceano e dei tempestosi mari del nord, le diverse varietà di ostriche dalle Belon alle Fine de Claire alle Creuse e impareremo ad abbinarle con i grandi Champagne in degustazione e col delizioso Muscadet. Una serata rara da ricordare e raccontare,  un evento a numero chiuso assolutamente da non perdere.
 
In degustazione
 
6 Ostriche
4 Champagne
1 Muscadet del Nantais

 
 
A guidare la degustazione la competenza e la passione di un docente della Fondazione Italiana Sommelier.
 
 
Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione di euro 40. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
 


Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it
 
 

 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA