Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Frascati / Nettari da fine pasto e dolci natalizi

Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Villa Mercede - Via Tuscolana 20 - Frascati

Giovedì 14 Dicembre 2017
Comitato Organizzativo C
Fotografia
Spumanti dolci, vini da meditazione, vendemmie tardive, passiti... Orientarsi tra i vini da fine pasto, spesso punte di eccellenza dell’enologia italiana, non è sempre facile. Assieme a Daniele Maestri, uno dei massimi esperti di queste tipologie, ne scopriremo le differenti tecniche di vinificazione e i segreti dei rispettivi terroir. In degustazione avremo sette perle enologiche di limitatissima produzione, ciascuna in abbinamento esclusivo con un dolce natalizio di alta pasticceria firmato Alberto Quaquarini, importante pasticcere e vignaiolo marchigiano che sosteniamo con entusiasmo dopo il terremoto dello scorso anno.

L’evento, imperdibile per gli appassionati dei nettari d'autore, sarà anche l’occasione per fare un brindisi natalizio davvero speciale nella bella cornice dell’Hotel Villa Mercede di Frascati sede territoriale di Fondazione Italiana Sommelier.

Vini in degustazione
Moscato d’Asti Bricco Quaglia / La Spinetta
Passito di Ruché Laccento / Montalbera
Aleatico Passito dell'Elba Alea Ludendo 2011 / Fattoria delle Ripalte
Aphrodisium 2014 / Casale del Giglio
Vin Santo del Chianti Occhio di Pernice 2007 / Tenuta Vitereta
Moscato Rosa 2012 / Castel Salegg
Vernaccia di Serrapetrona / Alberto Quacquarini
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 25 - L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


Per informazioni e prenotazioni contattare Alessandro Tozzi al 333 7996788 o mandare una mail a fondazionesommelielazioest@gmail.com

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina