Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Corato (Bari) \ Mastroberardino, il fascino di un produttore e di un territorio
Unico turno dalle 20,30 alle 22,30 - La Locanda di Beatrice, Corato BA
Martedì 30 Maggio 2017
Puglia
Fotografia L’identità di una famiglia e di un territorio, la forza espressiva delle sue radici raccontata attraverso una verticale storica interamente dedicata al Fiano di Avellino.

Per la prima volta in Puglia e nel Sud, un evento che vedrà come protagonista un vino campione di finezza, eleganza, longevità e di quell’idea di orgogliosa difesa della viticoltura autoctona irpina, vanto di intere generazioni della famiglia Mastroberardino e della sua capacità di creare e accrescere valore identitario, contro ogni tentazione di virare verso l'utilizzo di varietà più produttive.

Una collezione di millesimi provenienti dalla riserva storica del produttore, che avremo il grande onore di ospitare nell’occasione, sarà raccontata dal dott. Piero Mastroberardino e da Raul D’Alessandro, relatore di Fondazione Italiana Sommelier.

In degustazione le vendemmie 2016, 2014, 2012, 2010, 2007 e 2002 di Taurasi Radici | Fiano di Avellino DOCG, accompagnate da una sorpresa finale e seguite dalle creazioni gastronomiche di Donato Di Pierro, Chef del Ristorante La Locanda di Beatrice.

Il contributo di partecipazione è di € 35 a persona per i soci di Fondazione Italiana Sommelier.

Per info e prenotazioni
Silvano Alicino al 338 3139221 o mail s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it
Teresa Cannone al 347.650261
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA