Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Buon compleanno Carreri!
Banchi d’Assaggio dalle 18 alle 23 presso la Terrazza degli Aranci dell’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 26 Giugno 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:00 - 23:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 25/06/2017 è scaduto.
Fotografia La Carreri Selezioni d’Eccellenza compie 25 anni e ha deciso di festeggiare questo traguardo importante con la Fondazione Italiana Sommelier.
 
Fondata nel 1992 da Matteo Antonio Carreri, enogastronomo raffinato, oltre che uomo di grande cultura, la Carreri Selezioni d’Eccellenza è oggi una delle aziende più prestigiose della Capitale nel campo della selezione e della commercializzazione di prodotti pregiati.
 
Ogni prodotto è accuratamente scelto tra le migliori espressioni dell’enogastronomia e “filtrato” secondo quello che possiamo definire lo “stile Carreri”.
 
Lunedì 26 Giugno sulla terrazza più bella della Capitale per festeggiare l’anniversario d’argento, Carreri, ha organizzato un grande banco d’assaggio, dove saranno in degustazione i prodotti di tutte le aziende di vino, birra, caffè, olio extravergine e aceto balsamico che segue da anni.
La festa con musica dal vivo inizierà con un gustoso aperitivo.

Ecco le aziende in degustazione. Dalla Sicilia Tola, Funaro, Don Saro. Dalla Sardegna Pedra Majore. Dalla Puglia Giuliani. Dalla Campania Oppida Aminea/Giardini Arimei. Dal Lazio Villa Gianna, Migrante. Dalle Marche Vigna degli Estensi, Carminucci. Dalla Toscana Rubbia al Colle, San Lorenzo, Pasolini dall’Onda. Dal Piemonte Adriano e Vittorio, Dosio. Dalla Lombardia  Villa Crespia, Olmo Antico. Dal Veneto Masottina, Case Bianche. Dal Trentino Mori, Maso Corno, Toblino. Dall’Alto Adige Baron Longo. Dal Friuli Venezia Giulia Antonutti. Dalla Slovenia Jakoncic. Dalla Francia (Champagne) Ellner.
 
Per l’Olio dalla Toscana Gonnelli. Per l’Aceto Balsamico dall’Emilio Romagna Malpighi. Per l’Acqua dal Veneto Dolomia. Per la Birra dal Venteto Theresinaer. Per il Caffè dal Veneto Hausbrandt.
 
I soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno partecipare a questa bella festa a soli euro 20 a persona.
 
Prenotazione contestuale al versamento. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA