Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Asta dei Vini Pregiati e da Collezione
dalle ore 17 presso Via Bruno Buozzi, 107 - Roma
Martedì 13 Giugno 2017
Roma - Sede Centrale
Fotografia Appuntamento con l’eccellenza promosso dalla Casa d’Aste Ansuini 1860, storica realtà romana, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier.

Martedì 13 Giugno 2017 alle ore 17 è fissata l'Asta dei Vini Pregiati e da Collezione. L’ultima Asta di Marzo è stata frizzante ed ha confermato il trend positivo degli ultimi anni, con compratori non solo in sala ma anche al telefono e soprattutto su internet da molte parti del mondo, principalmente USA e Cina.

L’Asta verrà battuta da Chiara Giannotti, esperta di vini e Banditrice d’Asta, a Villa Mercadante in Via Saverio Mercadante 22 a partire dalle ore 17.

Per l’occasione verrà anche offerto un Cocktail, dedicato ai più importanti clienti della Casa d’Aste e di Credem, nel quale saranno presenti i pregiati vini pugliesi della Cantina Varvaglione e gli estratti di frutta e verdura prodotti ad arte da Fresssco, i sigari offerti da Sigaro Toscano e il Sushi di Sushi Shop. Verranno messi in mostra anche i gioielli e gli altri oggetti d’Arte presenti nelle successive Aste Ansuini dedicate al Lusso.

Tanti i vini pregiati e da collezioni presenti, per un valore che supera i 100.000 euro.
Tra i 323 lotti sono presenti grandi etichette francesi come Romanée-Conti, Pétrus, Château Lafite Rothschild,  Château Margaux, Château Latour e Château Mouton Rothschild, poi grandi Champagne come Cristal, Krug, Dom Perignon e punte di diamante del Calibro di Henri Jayer con ben 3 Cros Parantoux e 2 Richebourg 1985. Presenti anche grandi etichette americane come Opus One, Catena Zapata e Casa l’Apostole.
 
Non mancheranno i gioielli italiani come i Brunello di Biondi Santi, Casanova di Neri, Lisini, Il Marroneto, Argiano, Col d’Orcia, Poggio Antico, Le Ragnaie, Altesino e Tenimenti Angelini, e i rinomati Supertuscan come Sassicaia, Solaia, Tignanello, Lupicaia, Riecine, Per Carlo e Grattamacco. Inoltre saranno presenti i blasonati Amarone di Quintarelli, Allegrini e Bertani, e i Barolo e Barbaresco di Gaja, Conterno,  Borgogno a Giacosa,
 
Disponibili anche verticali di vecchie annate anche in formati speciali come Jeroboam di Château Margaux, La Poja di Allegrini, Amarone di Speri o di Barone Ricasoli, per non parlare dei pezzi unici, a tiratura limitata come il Berlucchi Millennium Cuvée Imperiale edizione Limitata 2000 Spumante Brut 1995 proposta nella prestigiosa versione con etichetta “coniata” in metallo dorato con l’esclusiva opera originale e decorazione in bronzo dell’artista Arnaldo Pomodoro. Inoltre la Magnum del Secentenario di Antinori, dello Champagne Taittinger Collection by Roy Lichtenstein 1985, e la serie di Grappe Nonino i decanter di Riedel, Venini e Baccarat e i Cognac firmati Ertéche.
 
Grande spazio sarà dedicato anche ai vini dolci, dal Sauternes di Chateaud’Yquem all’Occhio di Pernice di Avignonesi o il Muffato della Sala Antinori, per non parlare della verticale unica di 8 bottiglie del Marsala de Bartoli che parte dal 1935 al 1948.
 
Per avere informazioni o per una valutazione gratuita i Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono contattare il Reparto Vini di Ansuini 1860 Aste allo 06 45683960 o via mail info@ansuiniaste.com.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA