Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma Eur / Lo Chardonnay secondo la famiglia Lunelli
Turno unico dalle 19 alle 21,30 presso l'Hotel Barcelo’ Aran Park - Via Riccardo Forster 24 - Roma Eur
Venerdì 9 Giugno 2017
Lazio
Fotografia Il mito Ferrari nasce nel 1902 da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi.

È un pioniere: è lui che per primo intuisce la straordinaria vocazione della sua terra, lui che per primo diffonde lo Chardonnay in Italia; comincia a produrre poche selezionatissime bottiglie, con un culto ossessivo per la qualità.

Non avendo figli, Giulio Ferrari cerca un successore a cui affidare il suo sogno; fra i tanti pretendenti sceglie Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento che, grazie alla passione e al talento imprenditoriale, riesce a incrementare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità.

Siamo arrivati alla terza generazione della famiglia Lunelli che mantiene vivo il sogno Ferrari e conferma di anno in anno la leadership nel settore; accompagnati da Marcello Lunelli, insieme al nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani, conosceremo la visione di questa grande famiglia italiana attraverso differenti etichette a base Chardonnay.

In degustazione

Villa Margon 2014
Ferrari Brut
Ferrari Perlè 2009
Ferrari Perlè Rosè 2010
Riserva Lunelli 2008
Giulio Ferrari 2005
Grappa Segnana Chardonnay-Grappa Segnana Solera Selezione, entrambe abbinate con cioccolato modicano

 
Contributo di partecipazione euro 25 a persona per i soci di Fondazione Italiana Sommelier

Informazioni e prenotazioni
fondazionesommelier.romasud@gmail.com
Marianna Rossi 339 2225284

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA