Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Loreggia (PD) / Borgogna: la vigna, l’uomo, il tempo. Tour della Côte d’Or in nove indimenticabili calici
Unico turno dalle 20,30 alle 23 presso Ristorante Locanda Aurilia, Via Aurelia 27 – Loreggia (Pd)
Giovedì 27 Aprile 2017
Veneto
Fotografia Esiste una sola zona vitivinicola al mondo che con due vitigni, Chardonnay e Pinot Nero, dà vita a vini così diversi e di qualità così elevata da lasciare a bocca aperta anche i degustatori più esigenti. La Borgogna è ricordata per la classe, l’eleganza e la qualità dei suoi vini, figli della tradizione, del rispetto del territorio, di vincoli produttivi severi e della competenza dei produttori.
Il nostro tour enoico avrà come protagonisti i vini che François Chaveriat compone per il Domaine Chantal Lescure, che ha vigne in Côte de Beaune e in Côte de Nuits, valorizzando in particolare la “parcelle” Les Clos des Topes Bizot: con vigne di 60 anni di età, vitata per metà a Pinot Nero e per metà a Chardonnay, è incastonata fra un boschetto e una strada poderale, protetta dalle influenze dei trattamenti di viticoltori vicini.
A condurre e narrare questa emozionante esperienza il Prof. Mario De Benedittis, selezionatore di vini di terroir.
 
In degustazione

Côte de Beaune Blanc Le Clos des Topes Bizot 2014
Côte de Beaune Blanc La Grande Châtelaine 2014
Bourgogne Les Taupes Maison Dieu 2014
Côte de Beaune Rouge Le Clos des Topes Bizot 2014
Beaune 1er Cru les Chouacheux 2012
Vosne Romanée 1er Cru Les Suchots 2012
Pommard 1er Cru Les Bertins 2013
Pommard 1er Cru Les Bertins 2012
Pommard 1er Cru Les Bertins 2007

 
Contributo di partecipazione di € 55 a persona per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare
segreteria.padova@fondazionesommelierveneto.it
Nicoletta Sacco Tel. 347 4530680
Alberto Bettin Tel. 349 2140708
Mauro Businaro Tel. 392 0390992


 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA