Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Ad Armeno / Bollicine a confronto
Unico turno dalle ore 20,30 presso il Museo degli Alberghieri di Armeno - Via dei Prati, 3 - Armeno (NO)
Venerdì 31 Marzo 2017
Fotografia Fondazione Italiana Sommelier – Piemonte e Valle d’Aosta organizza ad Armeno una serata dedicata alle Bollicine. La parola è volutamente impiegata in senso generico, ad indicare che non degusteremo esclusivamente Champagne, bensì sei tipologie di vini Spumanti. Spazieremo dall’Oltrepò Pavese, alla Franciacorta, all’Alto Piemonte, per arrivare in Champagne. L’intento è quello di mettere a confronto diversi vini, per comprendere le diversità e le somiglianze, che si nascondono dietro un metodo di produzione unico nel suo genere… in altre parole, «si fa presto a dire Bollicine… !».

Vini in degustazione

Oltrepò Pavese Brut Rosè Metodo Martinotti 2014 / Montelio 
Spumante Erbaluce Brut Curticella Caballi Regis / Barbaglia 
Spumante Giuseppe Galliano / Borgo Maragliano
Franciacorta Brut / Spark
Champagne Delouvin Nowack Carte Noire
Champagne Pascal Mazet Brut Tradition

 
Prenotazione contestuale al versamento di € 35 a persona. Posti disponibi 30. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
cell. 338 1468626 e/o 338 2236125
Mail fondazionesommelierpiemonte@gmail.com 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA