Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Macchie S. Maria Cantine: i vini dell’antica città di Montemiletto
Unico turno dalle 16 alle 18,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 4 Maggio 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 03/05/2017 è scaduto.
Fotografia Irpinia, terra montana, luogo storico, dove i Romani fondarono gli antichi “Castrum”, le cittadelle delle legioni romane, volte a difendere i confini dell’Impero, come quella di Montemiletto, tradotta in origine dal latino Mons Militium (Monte dei Militari).

E’ qui che sorge l’azienda Macchie S. Maria Cantine, a nord di Avellino, risultato di tre generazioni, che porteranno alla nostra ribalta, lo spirito imprenditoriale, la passione del proprio operato, la territorialità dei loro vini, interpreti della tradizione e memoria storica di quei luoghi antichi.

Sette le etichette che ci verranno presentate da Oreste De Santis, giovane esponente della famiglia proprietaria, che insieme ad un docente della Fondazione Italiana Sommelier guiderà il racconto al Seminario degustazione.

Elenco dei vini

Iripinia Falanghina 2015
Fiano di Avellino Signifer 2015
Greco di Tufo Triarii 2015
Campania Aglianico 2012
Irpinia Aglianico Optio 2013
Taurasi 2011
Taurasi Evocatus Riserva 2011


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca quiConsulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA