Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Viaggio In Mosella
Da Giovedì 27 Aprile a Lunedì 1° Maggio 2017
Giovedì 27 Aprile 2017
Roma - Sede Centrale
Fotografia La Mosella sta al Riesling come la carbonara sta al guanciale di Amatrice, un abbinamento che potrebbe anche definirsi un vero e proprio matrimonio d’amore che dura imperturbabile da secoli.

Con questo viaggio i partecipanti avranno la possibilità di conoscere luoghi di una straordinaria bellezza dal punto di vista paesaggistico, conoscere dal vivo i produttori, ascoltare il loro racconto e la storia delle loro aziende, toccando con mano durante le visite nelle cantine, la rigorosità del lavoro minuzioso legato a questa terra e a questa uva così pregiata, il Riesling.
Al termine di ciascuna visita in azienda, sarà prevista una degustazione dei vini prodotti, insieme, compatibilmente alle condizioni meteo, ad una passeggiata nei vigneti per ammirare la natura lussureggiante di questo angolo di Germania, ricco di grandi fiumi, di piccoli affluenti e vertiginosi pendii a cui si aggrappano i vigneti più famosi e la vista mozzafiato della sinuosità del fiume Mosella.
 
Un viaggio di 5 giorni e 4 notti con sistemazione di base nel cuore enologico della Mosella, Bernkastel-Keus, da cui si partirà ogni giorno alla volta di varie tappe, ripercorrendo le sponde del fiume Mosel e dei suoi affluenti la Saar e la Ruwer, per arrivare fino alla storica città di Trier (Treviri).
 
Il viaggio è stato elaborato ad un prezzo speciale per i soci di Fondazione Italiana Sommelier, che include la prestigiosa guida didattica di Daniela Scrobogna e di due docenti accompagnatori della Fondazione Italiana Sommelier, che seguiranno il gruppo durante tutto l’arco del viaggio. In allegato il programma del viaggio con i relativi costi. 
 
Il costo del viaggio a persona in camera doppia è di € Costo 1.150,00. Il viaggio aereo non è incluso. La prenotazione andrà confermata entro giovedì 16 marzo 2017, versando contestualmente un acconto pari a € 400 a persona.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o Fabrizio Lucarini al numero 392 1915606 oppure scrivere a fabrizio.lucarini@newcoagency.it o programmazione@newcoagency.it

Condizioni di prenotazione / versamento di un acconto pari a 400 Euro da versare a

BANCA CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
Iban IT69J0832739030000000009273
INTESTATO A NEWCO AGENCY SRL
CAUSALE:  ACCONTO/SALDO PRATICA A NOME _____________  /  VIAGGIO SOMMELIER MOSELLA
N.B. inviare copia contabile al fax 06/92912304 o mail a fabrizio.lucarini@newcoagency.it
 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA