Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / I vini del Kazakistan sbarcano a Roma
Unico turno dalle 16 alle 18,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Mercoledì 5 Aprile 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 04/04/2017 è scaduto.
Fotografia Il Kazakistan è lo stato più grande dell’Asia Centrale con una superficie di 2.7 milioni di chilometri quadrati, che equivale alla superficie di tutta L’Europa Occidentale. Stato indipendente dal 1991, è conosciuto per le sue riserve di uranio, gas naturale e petrolio. Immense le distese steppose che lo caratterizzano, in grado di ospitare molte produzioni agricole, come il grano del quale il Kazakistan è uno dei maggiori produttori al mondo.

Importante anche la produzione vinicola, soprattutto a Karakemer nell’Assa Valley, zona a sud-est del Kazakistan. Proprio qui sorge una delle migliori aziende del paese, l’Arba Wine di Zeinulla Kakimzhanov, ex ministro delle finanze e oggi importante imprenditore, grande amante e conoscitore di vino. 900 sono gli ettari di proprietà aziendali di cui 200 vitati principalmente a Pinot Nero, Riesling Renano, Cabernet Franc, Chardonnay, Traminer, Rkatziteli (bianco) e Saperavi (rosso).

Insieme a un docente di Fondazione Italiana Sommelier, al proprietario Zeinulla Kakimzhanov e all'enologo e consulente Donato Lanati, assaggeremo insieme l'intera produzione aziendale e scopriremo le grandi qualità di questa terra.

In degustazione

Vini bianchi
AK Arba Riesling Riserva 2014
AK Arba Riesling Kazakh classic 2013
Sary Arba Rkatsiteli classic 2014
Ainala Arba Gewurztraminer 2015


Vini rossi
Kyzyl Arba Cabernet Franc 2013 classic
Pino Arba Pinot Noir 2014 Classic
Lagyl Arba Saperavi 2013 Classic
Pino Arba pinot Noir Riserva 2014
Lagyl Arba Saperavi Riserva 2014

Prenotazione contestuale al versamento di € 15 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA