Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frosinone / Ettore Germano, fantastico interprete delle Langhe
Nel turno serale dalle 20 alle 22,30 presso il Polo Didattico – Via degli Anziati, 17
Mercoledì 15 Febbraio 2017
Lazio
Fotografia L’azienda Ettore Germano è una delle realtà più dinamiche del panorama vitivinicolo piemontese con i suoi 15 ettari di vigneti suddivisi tra l’Alta Langa e Serralunga d’Alba.

Ai vitigni autoctoni della zona, Nebbiolo, Barbera e Dolcetto, l’azienda affianca varietà internazionali come Riesling, Chardonnay e Pinot Nero. Una vera e propria scommessa vinta dall’enologo e proprietario Sergio Germano, terza generazione di viticoltori, coadiuvato dalla moglie Elena.

Sarà lui, insieme alla frizzante Alessia Borrelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier, a guidarci tra le varie anime di questo territorio capace di ammaliare con grandi Barolo come il Lazzarito Riserva e sorprendenti vini bianchi come il Riesling Hérzu, dai freschi e pietrosi vigneti dell’Alta Langa. Inoltre avremo la possibilità di testare l’evoluzione dei 3 Cru dell’azienda con ben tre mini verticali del Barolo di Serralunga.


Ecco i vini in degustazione

Alta Langa DOC Brut – Metodo Classico 2013
Langhe Riesling Hérzu 2015


MINI VERTICALI DI
Barolo Cerretta annate 2012 e 2008
Barolo Prapò annate 2011 e 2009
Barolo Lazzarito Riserva annate 2011 in primeur e 2009



Inoltre, per poter assaporare meglio i vini, a fine serata vi serviremo uno spezzatino di bufaletta cucinato direttamente nel Langhe Nebbiolo di Ettore Germano. Ai fornelli per noi, come sempre, la nostra super chef Rosella!

Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. Bicchieri a disposizione in Sala.

Per prenotare scrivere a fondazionesommelier.frosinone@gmail.com

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA