Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenuta Ulisse: i vini abruzzesi fatti di montagna, sole e passione.
Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Venerdì 17 Febbraio 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 16/02/2017 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 16/02/2017 è scaduto.
Fotografia  Un sogno dell’imprenditoria abruzzese divenuto realtà, quello perseguito in questi 10 anni dalla famiglia Ulisse, proprietaria della cantina omonima Tenuta Ulisse.

Nel 2006 inizia il loro percorso alla ricerca del luogo perfetto, per rilanciare la qualità enologica regionale, che viene individuato nella cittadina medievale di Crecchio in provincia di Chieti. Qui sorgono i vigneti dell’azienda, caratterizzati da piante autoctone quali Montepulciano D’Abruzzo, Trebbiano D’Abruzzo, Pecorino, Cococciola, Passerina affiancate ai vitigni internazionali quali Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Chardonnay che compongono l’ampio ventaglio varietale della Tenuta Ulisse.

Lo stile della cantina è stato delineato dalla collaborazione dei due proprietari Antonio e Luigi Ulisse, insieme con l’enologo Denis Verdecchia. I quali hanno puntato tutto sulla meticolosa selezione in vigna e cantina avvalendosi di tecnologie all’avanguardia, che garantiscono un  progetto ambizioso di qualità e territorialità.

Sarà un docente di Fondazione Italiana Sommelier a coadiuvare lo spirito intraprendente dei proprietari che c’introdurranno a questo splendido territorio.

Elenco dei vini in degustazione
Metodo Classico Dosaggio Zero
Trebbiano D’Abruzzo 2016
Cococciola 2016
Passerina 2016
Pecorino 2016
Cerasuolo D’Abruzzo 2016
Merlot Rosato 2016
Montepulciano D’Abruzzo 2015
Montepulciano D’Abruzzo Amaranta 2014

Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA