Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Napoli / Arnaldo Caprai Road Wine Show 2017
Unico turno dalle ore 190 alle 21,30 presso Grandhotel Oriente - Via Armando Diaz, 44
Giovedì 9 Febbraio 2017
Campania
Fotografia Sopra una collina , ricamata da vigne colorate, lambita  da fresche brezze che sanno di buono, sembra che il tempo si sia fermato….  è come guardare una vecchia cartolina!

Montefalco, luogo incantato, ha ispirato nei secoli capolavori di artisti, poeti che in questo posto soggiornavano.
Un’ opera degna di rilievo è certamente la produzione di Arnaldo Caprai.
I loro nettari preziosi, figli di un’attenta e ricercata valorizzazione di questo incantevole e magico territorio, hanno saputo trasformare in chiave moderna, attraverso studi, ricerche, sperimentazioni e metodi di coltura e produzione,vini della tradizione, potenti e indomabili, in vini eleganti con carattere deciso ,dotati di una forte personalità e tipicità da renderli riconoscibili  al primo sorso.
Riconoscimenti che Marco Caprai sta collezionando con motivazione ed orgoglio, tanto da accompagnarci in questo percorso di degustazione.

1_Grecante Montefalco Bianco Grechetto 2016
2_ Cuvée Secrète Umbria Bianco 2015
3_ Montefalco Rosso 2014
4_ Montefalco Rosso Riserva 2011
5_ Collepiano Montefalco Sagrantino 2011
6_ 25 Anni Montefalco Sagrantino 2012

 

Il giorno 9 febbraioalle ore 19,00 c/o GrandhotelOriente  in Napoli, location che farà da cornice insieme alla voce narrante della docente di Fondazione Italiana sommelier Daniela Scrobogna.
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 25 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Prevista prevendita 338 4991160  info@fondazionesommeliercampania.it
oppure bonifico bancario
Intestato a “Associazione Sommelier della Campania
IBAN IT54M0200839845000104254629
In caso di mancata partecipazione all’evento non è previsto rimborso.


 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA