Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Gattinara / Champagne, bollicine da scoprire...
Banco di assaggio alle ore 20,30 presso “Enoteca Regionale di Gattinara”, Corso Valsesia, 112, Gattinara (VC).
Venerdì 20 Gennaio 2017
Fotografia Iniziamo l’anno in bellezza, con un banco di assaggio interamente dedicato allo Champagne. Condurremo insieme un viaggio ideale nella meravigliosa regione dello Champagne.
Abbiamo pensato di lasciare da parte le grandi Maison, prestando attenzione a piccole aziende, percorrendo una "route" di Récoltant Manipulant dalle Montagne de Reims, passando per la Vallée de la Marne arrivando alla Cote des Blancs. Alla scoperta di prodotti esclusivi, chicche di assoluta finezza, che spaziano da Chardonnay 100% a Pinot Nero in purezza, oltre ai millesimati… Il banco di assaggio sarà preceduto da una introduzione al mondo dello Champagne condotta da Massimo Baglione, Presidente di Fondazione Italiana Sommelier Piemonte e Valle d’Aosta.

Nell’occasione sarà offerto un assaggio di formaggi e salumi locali.

Questa serata e' il preludio del viaggio in Champagne che organizzeremo a metà febbraio 2017! 

I Vini in degustazione

Secondé - Simon – Cuvée Millésime Grand Cru 2012
Monmarthe – Blanc de Blancs Millésime 2011
Munier – Rosé Grand Cru
Guy de Chassey – Blanc de Noire Extra Brut
J. Charpentier – Millésime Brut 2006
Pajelle – Brut Nature Grand Cru


Il costo della degustazione è di Euro 35. Posti disponibili 50. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni
Baglione Massimo cell. 338 2236125
fondazionesommelierpiemonte@gmail.com 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA