Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Luca D’Attoma
Turno unico dalle ore 19 alle 21,30 presso Best Western Hotel Rome Airport, Via Portuense 2465, Fiumicino.
Giovedì 19 Gennaio 2017
Lazio
Fotografia
“Mi sono sempre sentito attratto dalla natura e dal mondo agricolo, a tal punto da sceglierli come compagni di vita. Alimentato da questa passione, infatti, ho orientato i miei studi verso la viticoltura e l’enologia. Ho elaborato una mia tecnica di lavoro ed un mio stile basandomi sulle esperienze professionali personali, seguendo quello che il mio istinto di sperimentatore mi consigliava di fare. Mi sento libero da schemi preconcetti ed ho l’ambizione di creare qualcosa che identifichi il mio lavoro tra tanti altri e che sia capace di valorizzare al massimo vitigni e territori. La passione per il vino mi spinge ad ampliare continuamente le mie conoscenze, a cercare nuovi orizzonti e sperimentare anche tecniche non convenzionali. Determinazione, ricerca della perfezione e umiltà, uniti alla creatività ed all’intuito, sono i cardini della mia vita professionale ed elementi imprescindibili per raggiungere qualsiasi traguardo.”

Prendiamo in prestito le sue stesse parole per presentare ,nel primo evento del nuovo anno, l’enologo toscano consulente e proprietario di azienda Luca D’Attoma, da tempo convertito al biodinamico.

Attraverso la degustazione di diversi vini di aziende da lui seguite, accompagnati come sempre dal nostro Paolo Lauciani, conosceremo da vicino il mondo del vino prodotto da agricoltura biodinamica dove la ricerca punta all’originalità ed alla perfetta sinergia tra uomo e territorio.
 
In degustazione
Terra Costantino, Sicilia - Contrada Blandano etna Bianco Doc 2014
Le Rose, Genzano - La Faiola IGT bianco 2015
Poggio al Tesoro, Bolgheri - Sole Sole Vermentino DOC 2015
Villa Patrizia, Roccalbegna - Albatraia Ciliegiolo IGT 2015
Fattoria Le Pupille, Istia d'Ombrone - Poggio Valente IGT 2013
Tua Rita, Suvereto - Giusto di Notri IGT2014
Duemani, Riparbella -  Altrovino IGP Costa Toscana 2014
Castelvecchio, San Casciano V.P. - Solo Uno sangiovese IGT 2013
Il Barlettaio, Radda in Chianti - Sangiovese IGT 2012


Contributo di partecipazione euro 20 a persona - Ingresso riservato ai soci di Fondazione Italiana Sommelier

Prenotazione obbligatoria a
fondazionesommelier.romasud@gmail.com
Marianna Rossi 339 2225284

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA