Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Patrizia Leonardi Wine Selection: Insoliti vini per l’estate
Doppio turno dalle ore 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 23 Marzo 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 22/03/2017 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Umiltà, Sensibilità e Rispetto parole che descrivono perfettamente una delle figure femminili più rappresentative dell’enogastronomia italiana. Sommelier, socia, comunicatrice ma soprattutto una  professionista della cultura di stile e formazione del cibo e del vino a Roma, ci piace descriverla così un’amica come Patrizia Leonardi, una donna che negli anni ’80 insieme al marito Roberto, ha conquistato Roma con il ristorante stellato Pianeta Terra, un unione di grandi “nasi”, buone forchette ed abili penne, come amavano descriversi loro.

Oggi la Patrizia Leonardi Wine Selection cura l’immagine e la cultura del vino italiano all’estero, attraverso una selezione di aziende simbolo dell’Italia del buon bere, grazie ai gioielli enologici che realizzano.

A condurre il Seminario sarà Massimo Billetto, docente della Fondazione Italiana Sommelier, che accompagnerà i racconti della nostra ospite Patrizia Leonardi.



Ecco le etichette in degustazione

LA VIARTE
   
Brut Rosè da uve Schioppettino
    Sauvignon Liende 2015

AVIDE
   
Notaru Brut da uve Frappato
    Lidiae Grllo 2016
    
FONTANAVECCHIA
   
Spumante Brut Rosè Aglianico Principe Lotario 2008
    Facetus 2010 da uve Falanghina

PIANO DEI DAINI
   
Vigna dell'Etna
    Etna Bianco 2015 da uve Caricante
    Etna Rosè 2015 da uve Nerello Mascalese

 VIGNETI REALE
   
Blasi 2016 Chardonnay

 LA RASENNA
   
Moss 2016 da uve Moscato e Sauvignon


Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca quiConsulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA