Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Cascina Bruni: i vini di Cristiano Maria Veglio di Castelletto
Unico turno dalle ore 16 alle ore 18,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Giovedì 19 Gennaio 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 18/01/2017 è scaduto.
Fotografia La  Cascina Bruni dei Veglio Di Castelletto, è una famiglia ed una cantina, le cui radici affondano nella storia d’Italia, esattamente a partire dal 1897, quando il Fondatore Giuseppe Luigi Veglio Di Castelletto decide di produrre il suo primo Barolo e nascono così i vini Cascina Bruni da quei 12 ettari appartenenti alla tenuta storica “La Favorita”, nome originario della casa padronale.

Dal 2015 l'azienda è gestita da Cristiano Maria Veglio Di Castelletto, Enologo ed esponente della sesta generazione di nobili vignaioli.

Dalla Vigna alla Cantina, passando per l’affinamento e imbottigliamento, i vini di Cascina Bruni, sono seguiti scrupolosamente con sistemi innovativi, sempre all’avanguardia, ma sempre nel rispetto della rigorosa tradizione vignaiola, con protocolli di produzione e vinificazione differenti per ciascuna vigna, varietà di uva e vino, che proseguono con degustazioni periodiche ed analisi nel post produzione, mirati all’ottenimento della massima qualità. Cascina Bruni si avvale dell’esperienza del grande Enologo francese Michel Rolland.

Sarà un docente della Fondazione Italiana Sommelier a guidare la degustazione dei vini presentati dal padron dell’azienda Cristiano Maria Veglio.

Ecco l’elenco dei 8 vini in degustazione

Dolcetto d’Alba Giunà 2015

Barbera d’Alba Otin Matè 2015

Langhe Nebbiolo Villa Maggiore 2015

Barolo Marialunga 2012

Barolo Marialunga 2013 (anteprima per Fondazione Italiana Sommelier “en primeur”)


Barbaresco Fanin 2013

Moscato d'Asti Culumbè 2016

Barolo Chinato Rivass


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA