Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Noventa Padovana (PD) / Master sullo Champagne
Da venerdì 10 Febbraio 2017, unico turno dalle ore 20,15 alle 22,30 presso Dieffe Formazione – Via Risorgimento, 29 – 35027 Noventa Padovana (Pd)
Venerdì 10 Febbraio 2017
Veneto
Fotografia “A me piace il vino, qualunque vino. Non lo rifiuto mai. Quanto allo Champagne, chi non sa che è il miglior tonico che esista? Non posso farne a meno.”
                                                                                                                   Rosamond Lehmann (1901-1990)
 
Per la prima volta, in Veneto, il più completo corso sullo Champagne mai realizzato prima: a Padova, in sei serate, Massimo Billetto, autorevole docente di Fondazione Italiana Sommelier, personaggio televisivo (“Gusto”, “I signori del vino”, “La prova del cuoco”) e grande esperto,  approfondirà tutti gli argomenti relativi a questa regione e a questo meraviglioso capolavoro enologico: dalla storia alle normative, dalla sfida biodinamica ai diversi Grand Cru, attraverso nomi leggendari e vini spettacolari.
 
Philipponnat Clos des Goisses; Bollinger RD; Louis Roederer Cristal; Pol Roger Cuvée Sir Winston Churchill; Bruno Paillard N.P.U.; Jacques Selosse Initial; André Beaufort Rosé; Vouette et Sorbe Blanc d'Argile; Veuve Clicquot Grande Dame; Krug Grand Cuvée; Taittinger Comtes de Champagne; Dom Perignon NV; Perrier Jouet Belle Époque; Béréche et fils Extra brut; David Leclapart L'Alchimiste Premier Cru Extra Brut Rosé; Jérome Prévost La Closerie Extra Brut; Claude Cazals Clos Cazals Blanc de Blancs Grand Cru; Ruinart Rosé e tanti altri: questi alcuni dei vini in degustazione per coloro che frequenteranno il corso, che potranno avere, oltre ad un autorevole testo, “Champagne e Champagne”, il quaderno di appunti di degustazione e l’attestato di fine corso. I bicchieri saranno disponibili in sala.
 
Contributo per il Master euro 700.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare
didattica@fondazionesommelierveneto.it
 

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA