Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / I Vini passiti e le Colombe pasquali
Unico turno serale dalle 20,00 alle 22,30 presso il Grand Hotel Duca d’Este - Via Tiburtina Valeria 330 – Tivoli Terme
Giovedì 30 Marzo 2017
Lazio
Fotografia Il mondo dei vini passiti è così vasto che sembra quasi una forzatura racchiuderlo in un’unica categoria. Le variabili possono infatti essere moltissime, dalle semplici vendemmie tardive ai vini con lunghi appassimenti in vigna o in fruttaio, passando per muffati e icewine. Stessa cosa si può dire per i moltissimi vitigni utilizzati e per le diverse tecniche di vinificazione. Insieme a Daniele Maestri, docente della Fondazione Italiana Sommelier, andremo alla scoperta di questo fantastico mondo. Particolare attenzione verrà data alla storia del Vinsanto, da sempre prodotto con uve appassite in fruttaio fino all’arrivo della festa di Pasqua. E nel rispetto della tradizione i vini saranno abbinati a delle fantastiche colombe artigianali.

I vini in degustazione

Tal Lùc / Lis Neris
Moscato rosa Passito Collina d'Oro 2015 / Cantina Roccafiore
Vino Santo / Gino Pedrotti
Offida Passerina Vino Santo Sibilla 2005 / Le Caniette
Vin San Laurentino 2004 / Castello di Bossi
Recioto della Valpolicella Classico 2013 / Cesari



Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona.

Per le modalità contattare il fiduciario Manuele Petri al 3487500453 o mail fondazionesommelier.romaest@gmail.com - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA