Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / I Vini passiti e il panettone artigianale
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Villa Mercede - Via Tuscolana, 20 - Frascati
Mercoledì 14 Dicembre 2016
Lazio
Fotografia Viaggiando tra Piemonte, Trentino, Lazio e Toscana faremo un excursus sulle diverse tipologie di vini dolci, dalle vendemmie tardive ai muffati. Scopriremo così un mondo ricco di storia, cultura e tradizioni legate al territorio. Una serata dedicata ai vini passiti italiani abbinati al dolce natalizio per eccellenza: il panettone. Analizzeremo le diverse interpretazioni di un dolce che affonda le sue radici addirittura nel XIII secolo e che per l’occasione verrà fornito dal famoso pasticcere Attilio Servi. A dar peso alla degustazione la cultura enciclopedica di Daniele Maestri, docente della Fondazione Italiana Sommelier, uno dei massimi esperti di vini dolci.

Bric Da Lu Moscato d'Asti 2015  - GOZZELINO

Brachetto d'Acqui 2015 - GOZZELINO

Moscato Rosa 2012 - CASTEL SALLEGG

Terminum Gewurztraminer 2012 - CANTINA TRAMIN

Aphrodisium 2014 - CASALE DEL GIGLIO

Aleatico passito dell'Elba Alea Ludendo 2011 - FATTORIA DELLE RIPALTE



Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona.

Per le modalità contattare il fiduciario al 339 6900799 o mail fondazionesommelier.frascati@gmail.com - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA