Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Campobasso / Fondazione Italiana Sommelier Molise presenta Swiss Cheese Award
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 presso Hotel San Giorgio - Via Insorti d’Ungheria - Campobasso
Giovedì 29 Settembre 2016
Molise
Fotografia Che passione il formaggio svizzero con i buchi, l’emmental che ci ricorda la nostra infanzia quando intorno al tavolo da pranzo ci riunivamo per l’arrivo dei nonni. E sì perché mettere a tavola un formaggio dal sapore autentico d’oltralpe era veramente un privilegio.

Esistono centinaia di formaggi diversi in commercio che per il loro aroma (odore e sapore) ricordano la ricchezza di un variopinto prato fiorito. Alcune componenti del latte danno al formaggio una prima caratteristica di base, sulla quale si innestano poi altri aromi, dovuti alla presenza di microrganismi come batteri, muffe e lieviti. Se il tenore di lipidi e di sale aumenta, e la stagionatura viene prolungata, l’aroma si farà ancora più intenso.

Direttamente dallo Swiss Cheese Award, una selezione di 6 formaggi svizzeri raccontati dal Maestro Assaggiatore Gabriele Di Blasio.

I formaggi saranno abbinati a bollicine del Molise per brindare al nuovo anno di corsi, attività e iniziative di Fondazione Italiana Sommelier Molise.

Contributo di partecipazione euro 20 per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier.

Prenotazione obbligatoria entro il 25/09/2016 al 3206986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA