Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Poggio Le Volpi e i Rossi del Sud
Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 13 Gennaio 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 12/01/2017 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 12/01/2017 è scaduto.
Fotografia Iniziamo il nuovo anno con una selezione di assaggi scelti tra due rossi del Sud, accompagnati da un intruso tutto nostrano, Primitivo, Negramaro e Nero Buono. In compagnia delle aziende Poggio Le Volpi e Masca del Tacco, scopriremo il legame nato nel 2010 tra queste due realtà, quando il fondatore e patron di Poggio Le Volpi, Felice Mergè, decide di acquisire 50 ettari nella zona più a nord della Penisola Salentina, a Erchie. Questa la sede di un’antica cantina, di proprietà di una storica famiglia locale sin dal 1949 e che grazie all’intuizione di Armando e Felice Mergé, viene rinnovata e vocata alla produzione di grandi vini. L’amore per la terra pugliese, coniugato ai valori della tradizione, passione con innovazione, valorizzeranno la ricchezza ampelografica del territorio.
 
Grazie alla regia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e ai racconti di Rossella Macchia dell'azienda, scopriremo l’avvolgente fascino di questi vini rossi dal grande potenziale e fascino, presentati per l'occasioni in più annate.

Ecco l’elenco dei vini in degustazione che saranno comparati in due annate differenti
 
Baccarossa 2011-2014

Li Filitti 2011-2013

Lu ceppu 2011-2012

 
Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA