Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Poggio Le Volpi, Verticale di Baccarossa
Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 21 Ottobre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 20/10/2016 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 20/10/2016 è scaduto.
Fotografia Situata a Monteporzio Catone, nel cuore dei colli romani, Poggio Le Volpi è oggi una delle aziende più attive e dinamiche del Lazio. Nasce nel 1996 per opera di Felice Mergé, proprietario e attuale enologo aziendale, con l'intento di ridare lustro ai principali vitigni locali. Grazie alla sua forte determinazione e al suo spirito innovativo è riuscito a produrre vini eleganti e di struttura, dallo stile internazionale, oggi simbolo di una produzione enologica regionale di elevata qualità.

Oggi avremo la possibilità di scoprire insieme le tante sfaccettature del loro prodotto di punta, il Baccarossa, un Nero Buono in purezza, vitigno in cui l’azienda ha creduto sin dal primo momento, presentato per l'occasione in diverse annate. In compagnia di un docente della Fondazione Italiana Sommelier e di Rossella Macchia in rappresentanza dell'azienda, ci si addentrerà lungo la storia evolutiva di profumi e sensazioni gustative tipiche della “Collina degli Zingari”, nome del vigneto da cui provengono le uve, in provincia di Olevano Romano.


Ecco le annate in degustazione
 
2008 – 2010 – 2012 – 2013 – 2014
 

 
Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA