Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / Il Metodo Classico secondo D’Araprì
Nel turno serale dalle 20,00 alle 22,30 - Grand Hotel Duca D’Este – via Tiburtina Valeria 330
Giovedì 24 Novembre 2016
Lazio
Fotografia Per parlare di Spumante Metodo Classico si dovrebbe spostare l’attenzione verso altre zone vitivinicole italiane. Ma la scommessa di Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore è a San Severo in terra di Puglia, dove il Bombino Bianco mantiene tutte le caratteristiche adatte per ottenere un vino di qualità da spumantizzare. I dettami della “Carta Etica” dell’azienda, sottoscritta dai tre amici, saranno spiegati da Girolamo D’Amico e confermati dalla bontà dei loro vini.

I vini in degustazione
Spumante Metodo Classico Pas dosè D’Arapri
Spumante Metodo Classico brut D’Arapri
Spumante Metodo Classico Brut rosè D’Arapri
Spumante Riserva Nobile 2012 D’Arapri
Spumante Gran cuvée 2009 D’Arapri


Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti Bicchieri a disposizione in Sala

Per le modalità contattare il fiduciario Manuele Petri al 3487500453 o mail fondazionesommelier.romaest@gmail.com
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA