Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Castellare di Castellina
Turno unico ore 19,00 - 21,30 - Best Western Hotel Rome Airport, Via Portuense 2465, Fiumicino
Venerdì 27 Gennaio 2017
Lazio
Fotografia Poderi Castellare di Castellina è un'azienda di circa 80 ha. nel cuore del Chianti Classico, a Castellina in Chianti.

Dalla fine degli anni 70 l'azienda è di proprietà di Paolo Panerai. Un censimento delle viti, intrapreso subito dopo l'acquisto, ha consentito di selezionare la miglior specie di Sangioveto, la nobile versione autoctona del Sangiovese, e Malvasia Nera, una varietà che consente di dare una caratterizzazione particolare ai Sodi di San Niccolò. Un vigneto sperimentale piantato nella proprietà in collaborazione con l'Università di Milano e Firenze e l'Istituto di San Michele all'Adige ha permesso la ricerca continua sui cloni migliori nonché la produzione di viti selezionate per il rinnovo dei vigneti.

La preziosa collaborazione con l’enologo Alessandro Cellai ha delineato in cantina uno stile rigoroso e unico, che interpreta perfettamente le peculiarità di ogni singolo vigneto.

Condotti dal nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani insieme all’enologo Alessandro Cellai, degusteremo
Chianti Classico 2015
Chianti Classico Riserva 2014
Chianti Classico Il Poggiale Riserva 2014
I Sodi di San Niccolò 2012 - 2011 - 2010 - 1990
 
Contributo di partecipazione euro 30,00 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier


Informazioni e prenotazioni:
fondazionesommelier.romasud@gmail.com
Marianna Rossi: 339/2225284

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA