Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Dr. Fischer con Martin Foradori
Turno unico ore 19,00 - 21.30 - Best Western Hotel Rome Airport, Via Portuense 2465, Fiumicino
Venerdì 18 Novembre 2016
Lazio
Fotografia Martin Foradori Hofstätter ha sempre avuto un debole per il riesling, varietà che ha accompagnato i momenti più importanti della sua infanzia. Un vitigno che in quel periodo era presente, in piccolissima parte, nei vigneti di famiglia ma che al tempo stesso non era all’altezza dei suoi cugini tedeschi, alsaziani e austriaci. È per questo che Martin decise di abbandonarlo e di concentrarsi su ciò che aveva lunga tradizione nella sua tenuta. La possibilità di confrontarsi con il riesling arrivò molti anni dopo, nel 2014, quando un amico gli propose di entrare con lui nella società di una delle più storiche tenute della Mosella, la patria del riesling in Germania. È così che nasce l’avventura di Hofstätter in Weingut Dr. Fischer - Bocksteinhof, una tenuta che si trova nel paese di Ockfen, lungo il fiume Saar, ai piedi del famoso “Bockstein”, uno dei migliori vigneti di tutta la Germania. È qui che nascono vini di incredibile fascino, sempre caratterizzati da una grande acidità, caratteristica fondamentale per definirne la longevità.

Accompagnati in questo affascinante percorso dal nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani e da Martin Foradori, degusteremo

Dr. Fischer Riesling Trocken 2015
Dr. Fischer Riesling Saarburger Trocken 2015
Dr. Fischer Riesling “GG” Kupp 2015
Dr. Fischer Riesling Saarburger Alte Reben 2015
Dr. Fischer Riesling Bockstein Kabinett 2015
Dr. Fischer Riesling Bockstein Spatlese 2015
 

Contributo di partecipazione euro 20,00 per I soci di Fondazione Italiana Sommelier

Informazioni e prenotazioni:
fondazionesommelier.romasud@gmail.com
Marianna Rossi: 339/2225284
 

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA