Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Podere Monastero: Verticale La Pineta: le sue prime 10 vendemmie
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 6 Febbraio 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 05/02/2017 è scaduto.
Fotografia Nasce tutto da un sogno, quello di coltivare in un piccolo fazzoletto di terra, chiamata Castellina in Chianti, un vitigno dalla nobile origine e caparbia irriverenza, il Pinot Nero.

E’ così che Alessandro Cellai, nel 1999, inizia a realizzare il suo progetto, maturato con l’esperienza già ventennale nel gruppo Castellare, dove tutt’ora svolge le funzioni di Enologo e Direttore Generale.

Podere Monastero è la sua creatura, un’azienda vinicola giovane, sita nel cuore della Toscana, a circa 500 metri di altitudine e che vanta tre ettari di proprietà, un ettaro e mezzo impiantato a Pinot Nero e la restante porzione a Cabernet Sauvignon e Merlot per la produzione di un secondo vino.
Accogliamo quindi con entusiasmo, la voglia di Alessandro Cellai, di condividere con i nostri appassionati ed esperti degustatori della Fondazione Italiana Sommelier, una ricorrenza importante, il traguardo delle sue prime dieci annate di vendemmia dalla 2006 alla recentissima 2015. Sarà lui a guidarci, insieme a Paolo Lauciani, docente della Fondazione Italiana Sommelier, alla scoperta dell’etichetta di questo vino La Pineta, la cui produzione è passata dalle prime 875 bottiglie ai 4.000 esemplari di oggi.
 
Le annate di La Pineta in degustazione:
 
2006 – 2007 – 2008 – 2009 – 2010 – 2011 – 2012 – 2013 – 2014 - 2015

 
Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA