Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Allegrini: “Verticale Storica di venti anni d’Amarone”
Singolo turno serale dalle ore 20,00 alle ore 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 7 Dicembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Un vino così ricco di storia, merita di essere raccontato lungo un percorso gustativo di alto profilo, dando merito a chi ha sempre creduto nelle sue caratteristiche di longevità e tradizione. L’Amarone è il frutto di tutta la sapienza della Famiglia Allegrini, un vero classico della denominazione, un rosso che riassume in sé cultura, territorio e saggezza contadina. Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta vengono selezionate e vendemmiate, secondo tecnica tradizionale, lasciate appassire almeno fino a dicembre controllandone quotidianamente la sanità e passandole in vinificazione solo entro metà Gennaio.

Le redini dell’azienda Allegrini, sono oggi condivise dai due fratelli Marilisa e Franco, che con responsabilità differenti, portano avanti il progetto paterno dal 1983.
Con loro percorreremo questo lungo ed intenso itinerario, tra i millesimi storici dell’Amarone della Valpolicella Classico, che verranno interpretati grazie alle parole di un docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Ecco l’elenco delle 20 vendemmie in degustazione
 
2014 – 2013 – 2012 – 2011 – 2010 – 2009 – 2008 – 2007 – 2006 – 2005 – 2004 – 2003 – 2001 – 2000 – 1999 – 1998 – 1997 – 1996 – 1995 – 1994

 
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 50,00 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA