Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Gaja Masterclass: “Fare, Saper Fare, Saper Far Fare e Far Sapere”
Singolo turno serale dalle ore 20,00 alle ore 22,30 presso il Laboratorio della Fondazione Italiana Sommelier con sede all'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 25 Novembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Il suo slogan è ormai un leitmotiv: glielo insegnò la nonna a 11 anni, così Angelo Gaja ama raccontarsi, presentare la sua storia di viticoltore, iniziata dal bisnonno Giovanni nel 1859 a Barbaresco.
Lui che si definisce artigiano del vino, ha acquisito una vera leadership nel mondo del vino, circondandosi di stimati collaboratori, ispirandoli, trasferendo la sua maestria ai figli e a tutti i suoi cooperatori.
Dal padre ha imparato che il sacrificio è necessario quando è a sostegno della qualità, che non bisogna solo saper fare ma anche metterci tanta passione, saper integrare tradizione e innovazione, in un concetto ampio, dove bisogna mantenersi ironici, saper guardare le cose in una prospettiva di continua evoluzione e cambiamento, raccontando sempre però quello che c’è intorno al bicchiere, il territorio, la famiglia, le Langhe.    
 
Un docente di Fondazione Italiana Sommelier,  attraverso la storia degli ultimi 150 anni dalla nascita dell’azienda, ci guiderà in un percorso gustativo, lungo i vitigni, le annate e le storie che legano le uve al territorio di Barbaresco.
 
Le cinque etichette in degustazione:
 
Langhe Sauvignon Alteni di Brassica 1986 in Magnum
Barbaresco 2012
Langhe Nebbiolo Sorì Tildin 2011
Langhe Nebbiolo Sorì San Lorenzo 2011
Langhe Nebbiolo Sperss 2011 

 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 70,00 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA