Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Ômina Romana: il gioiello segreto del Lazio
Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 11 Novembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/11/2016 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Azienda fondata nel 2004, Ômina Romana, rappresenta un vero faro per la riscoperta di un territorio dalle grandi potenzialità, quello di Velletri e della Ciociaria.  Ad appena 40 km da Roma, adagiata sui Colli  Albani, gode di un microclima tirrenico e di terreni con matrice vulcanica che donano ai vini un carattere ed uno stile unico. Attraverso la coltivazione di uve della tradizione come il Bellone e varietà internazionali come lo Chardonnay, il Viognier ed il Cabernet Sauvignon, tanto per citarne alcune, l’azienda si è posta l’obiettivo di realizzare vini basati sull’eleganza gustativa e la profondità espressiva, capaci di competere con i più navigati territori enologici italiani. 

Giovanni Lai, volto noto ai nostro Soci in quanto docente di Fondazione Italiana Sommelier, ha da poco intrapreso questa nuova avventura come ambasciatore dell’azienda e sarà proprio lui a raccontarci il grande progetto di sviluppo della realtà di Ômina Romana. Insieme all’amico di sempre, Luciano Mallozzi, che guiderà la degustazione tecnica lungo il percorso degli assaggi in programma.

Elenco dell’orizzontale dei vini aziendali insieme con l’assaggio dell’olio da loro prodotto

BELLONE SPUMANTE BRUT 2014
CHARDONNAY 2014
ARS MAGNA CHARDONNAY 2013
VIOGNIER 2011
CESANESE 2013
MERLOT 2013
CABERNET SAUVIGNON 2013
HERMES 2013
DIANA NEMORENSIS I 2011
CERES ANESIDORA I 2011
JANUS GEMINUS I 2011
OLIO EVO ÔMINA ROMANA


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA