Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Masciarelli: l’evoluzione del Montepulciano d’Abruzzo
Doppio turno dalle ore 16,00 alle 18,30 e dalle ore 20,00 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 10 Novembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Posti esauriti
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 09/11/2016 è scaduto.
Fotografia Tenacia, innovazione, carisma, lungimiranza sono tantissime le qualità che accompagnavano l’anima di un uomo della terra, come lui stesso amava definirsi, Gianni Masciarelli, sfortunatamente scomparso troppo presto. Le sue parole, così come i suo vini, hanno fatto la storia della terra d’Abruzzo, in cui lui ha creduto fino agli ultimi istanti della sua prematura dipartita. Grazie all’impostazione rigorosa lasciata come vera eredità all’azienda, lo stile inconfondibile dei suoi figli enologici, viene portato avanti dalla “donna di ferro” Marina Cvetic, moglie e compagnia di una vita, nonché madre dei tre splendidi ragazzi che confidiamo a tempo debito saranno a disposizione dell’azienda. La setssa Masciarelli Tenute Agricole che oggi conta su 2.500.000 di bottiglie prodotte all'anno e 50 Paesi esteri in cui esportarle.

I vini di Gianni restano un punto di riferimento per l’enologia italiana e per quella abruzzese di qualità. Per questo proponiamo con questo Seminario, una degustazione che attraverso la storia dei singoli Cru del Montepulciano, possa fornire tutti gli elementi della grandezza di questo vitigno. Ripercorreremo le sue caratteristiche evolutive in base alle diverse etichette selezionate, alcune presenti anche in differenti millesimi. La degustazione sarà guidata da un docente di Fondazione Italiana Sommelier che accompagnerà un rappresentante dell’azienda nel racconto dei vini della serata.

Ecco la lista degli 11 vini in degustazione

Montepulciano d’Abruzzo DOC Marina Cvetic RiservaAnnate 2013, 2009 e 2000
 
Montepulciano d’Abruzzo DOCG Marina Cvetic ISKRAAnnate 2009 e 2004
 
Montepulciano d’Abruzzo DOC Villa GemmaAnnate 2007 e 2001 (in Magnum)
 
Montepulciano d’Abruzzo DOC Botte di GianniAnnate 2013 (in anteprima) e 2010
 
Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane Vigna Sant’Angelo Valori Annata 2010 (in anteprima) e 2009

 
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 10,00 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.


 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA