Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Moncaro: Vino e passione nelle Marche
Doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Martedì 25 Ottobre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 24/10/2016 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 24/10/2016 è scaduto.
Fotografia Moncaro è un’azienda radicata nel territorio marchigiano con un trittico di sedi produttive e vigneti dislocati tra La Cantina di Montecarotto nell’area classica dei Castelli di Jesi, la Cantina del Conero a Camerano, alle pendici del Monte Conero e la Cantina di Acquaviva nel sud delle Marche nell’area superiore del Piceno. 30 anni di agricoltura biologica li hanno condotti alla selezione nei vigneti dei vitigni che per tradizione e memoria fossero dei portavoce della loro storia: Verdicchio, Montepulciano, Passerina, Pecorino e Sangiovese. 

A condurre il Seminario sarà un docente della Fondazione Italiana Sommelier che insieme all’enologo dell’azienda Giuliano d’Ignazi presenteranno le seguenti etichette:

Spumante Metodo Classico Gran Cuvée Madreperla
Offida Pecorino Ofithe 2015
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Le Vele 2015
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Verde Ca’ Ruptae 2015
Castelli di Jesi Verdicchio Classico Vigna Novali Riserva 2013
Verdicchio dei Castelli di Jesi Passito Tordiruta 2009
Rosso Conero Le Silve 2015
Conero Vigneti del Parco Riserva 2010
Conero Nerone Riserva 2011

Piceno Superiore Roccaviva 2013
Piceno Superiore Campo delle Mura2007


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA