Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Cantina Riccio, l'Irpinia secondo Giuseppe De Marco
Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Martedì 27 Settembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 26/09/2016 è scaduto.
Orario: 20:00 - 23:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 26/09/2016 è scaduto.
Fotografia La terra natia è quella di Chiusano San Domenico in provincia di Avellino, è qui che affondano le radici vitivinicole della famiglia di Giuseppe De Marco, soprannominato da piccolo “Peppe o' Riccio”, per via della folta capigliatura di bambino e da cui trae l’idea del nome della Cantina Riccio. Grandi ispirazioni e simbolismo, i vini prodotti sono vestiti da etichette intitolate alla divinità Janus, mentre il calice che rappresenta il logo aziendale, riprende l’iniziale del nome del proprietario e di sua moglie. 

Cantina Riccio, con i suoi 7 ettari vitati, produce cinque vini e attraverso quelli presenterà nella nostra serata, un’orizzontale di diverse annate dei suoi prodotti, testimoniando la tradizionale potenza ed eleganza dei vini d’Irpinia.

Elenco dell’orizzontale dei 5 vini aziendali

Campania Falanghina
Fiano di Avellino
Greco di Tufo
Irpinia Aglianico

Taurasi

A condurre la serata, insieme ad un nostro relatore della Fondazione Italiana Sommelier, ci sarà ovviamente lui, Giuseppe De Marco, che intratterrà la sala con i suoi carismatici racconti.
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA