Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino/ Benanti
Turno unico dalle 19,00 alle 21,30 - Best Western Hotel Rome Airport - Via Portuense 2465 - Fiumicino
Lunedì 6 Giugno 2016
Lazio
Fotografia
Parlare di Benanti significa raccontare la storia della rinascita dell’Etna attraverso la figura chiave di Giuseppe Benanti, meritevole di aver riacceso i riflettori sullo straordinario territorio etneo.

Attraverso la riscoperta di alcuni vigneti con una spiccata vocazione alla qualità, ubicati sui diversi versanti del vulcano, si è arrivati oggi a distinguere le singole contrade e l’unicità dei diversi territori.

Pietramarina, Rovittello e Serra della Contessa , sono oggi vere e proprie icone capaci di rivelare le potenzialità di un terroir di enorme personalità.


Insieme al nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani ed Antonio Benanti scopriamo l’Etna da bere, affascinante e ricco di identità.


In degustazione

Nerello Mascalese
Nerello Cappuccio
Etna Bianco Superiore Pietra Marina (annata non corrente)
Etna Rosso Rovittello (2 annate)
Etna Rosso Serra della Contessa (2 annate)



Contributo di partecipazione € 20 a persona per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni e prenotazioni
fondazionesommelier.romasud@gmail.com
Marianna Rossi 339 2225284




 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA