Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Vinum Ad Hoc
Nei due turni dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 9 Maggio 2016
Lazio
Fotografia Vinum Ad Hoc Import Export nasce nel 2013 con lo scopo di individuare, attraverso la ricerca, piccole aziende italiane situate in territori di eccellenza, per promuovere la conoscenza dei loro vini e la loro distribuzione sul mercato nazionale e internazionale, attraverso un’azione di marketing mirata, dinamica ed efficace al tempo stesso.

Attualmente il portafoglio aziendale conta 12 cantine di qualità dislocate tra Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Umbria e Lazio, ma la loro ricerca sta varcando questi confini.
 
Insieme all’esperienza di Paolo Frezza, ideatore del progetto Vinum Ad Hoc, a Marco Arlunno, enologo dell’azienda Il Chiosso e Roberto Garrone, enologo dell’omonima cantina, eguidati da un docente della Fondazione Italiana Sommelier, avremo la possibilità di conoscere insieme alcune di queste importanti realtà produttive, attraverso la degustazione di 6 importanti etichette.


In degustazione

Prünent 2013 e Tarlap 2014 / Cantine Garrone - Piemonte

Gattinara Riserva 2008 e Ghemme 2007 / Il Chiosso - Piemonte

Nosiola 2014 e Vino Santo Trentino 2001 / Gino Pedrotti - Trentino



Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione € 5 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier, che potranno essere accompagnati da due amici o clienti. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA