Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Umberto Trombelli Day
Banchi d’Assaggio dalle ore 16 alle 21 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Lunedì 2 Maggio 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 01/05/2016 è scaduto.
Fotografia Allievo eccellente del Maestro Giacono Tachis, Umberto Trombelli è oggi uno degli enologi più affermati del Bel Paese. Assecondare tradizioni e terroir, oltre che sperimentare sempre nuove soluzioni enologiche, è la ricetta del suo successo, declinato attraverso vini unici e sempre diversi tra loro. Questa la genesi delle collaborazioni d’eccellenza con Cantina Santadi e Agricola Punica in Sardegna, Castello di Roncade in Veneto, La Staffa nelle Marche, Fattoria della Talosa e Fattoria La Vialla in Toscana o Vigne del Vulture in Basilicata.
 
Una giornata interamente dedicata ai suoi vini, frutto di terre per la quasi totalità d’adozioni ma considerate come spazi unici della qualità che danno vita a vini altrettanto unici e speciali. Umberto Trombelli eredita tanto da Giacomo Tachis, ma soprattutto impara dal Maestro quella capacità di riesplorare i territori del vino italiano regalando loro nuove strade interpretative senza tradire le tradizioni locali.
 
In degustazione i vini delle seguenti aziende:
 
Cantina di Santadi
Carignano del Sulcis Terre Brune Riserva 2012
Cannonau di Sardegna Noras 2013
Vermentino di Sardegna Cala Silente 2015
 
Agricola Punica
Montessu 2013
Barrua 2012
Samas 2015

Castello di Roncade  
Spumante Rosé Patriarca
Raboso del Piave 2012
Piave Villa Giustinian 2012
 
La Staffa
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Rincrocca 2013
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Staffa 2015
Rosso Rubinia 2011
 
Fattoria della Talosa
Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2012
Vino Nobile di Montepulciano 2013
Vino Nobile di Montepulciano Filaj 2011
 
Fattoria La Vialla
Bianco Torbolino 2015
Rosso Casalduro 2011
Vinsanto del Chianti Occhio di pernice Riserva 2009
 
Vigne del Vulture
Aglianico del Vulture Piani di Camera 2010
Aglianico del Vulture 2011

Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA