Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma presso BIBENDA Galleria del Vino / Ricci Curbastro
Unico turno dalle ore 20 presso BIBENDA Galleria del Vino, Via Cassia, 629 Roma
Giovedì 17 Dicembre 2015
Lazio
Fotografia L’Azienda Agricola Ricci Curbastro, fondata nel lontano 1885, rappresenta una delle storiche e più note aziende di Franciacorta. Nel 1967 diede vita insieme, ad altre dieci aziende, alla denominazione. La superficie aziendale è di 32 ettari, di cui 27,5 dedicati a vigneti che seguono rigorosamente gli indirizzi della moderna viticoltura e del Consorzio Vini Franciacorta, al quale l’azienda aderisce fin dalla fondazione. Sede della cantina ipogea è il parco secolare di Villa Evelina: questo l’affascinante luogo di nascita di vini che hanno la capacità di attraversare e vincere il tempo. Al timone di questa realtà c’è Riccardo Ricci Curbastro, che ci guiderà, con la sua carismatica e coinvolgente presenza, alla scoperta di questa cantina moderna, innovativa ed attenta all’ambiente e ci presenterà l’ultima creatura nata in casa Ricci Curbastro, l’Acquavite di Mele.

I vini in degustazione:

Franciacorta Brut
Franciacorta Satèn Brut 2011
Franciacorta Rosè brut
Franciacorta Non Dosato Gualberto 2008
Franciacorta Satèn Brut 2005 Museum Release
Acquavite di Mele

Al termine della degustazione verrà servito un piatto in abbinamento ai vini.

Costo della degustazione Euro 15
Per info e prenotazioni chiamare il 392 8497771 o lo 06 62287087
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA