Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / La Grappa in due tempi
Nei due incontri (19 e 29 gennaio) in un unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Martedì 19 Gennaio 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Due eventi da non perdere sul distillato bandiera d’Italia: La Grappa. Bianche e invecchiate in due distinti assaggi, capaci di comporre lo scacchiere della qualità in Italia per quel che concerne questo nostro amato e imitato prodotto. Venti Grappe in tutto, il meglio del made in Italy, divise prima di tutto per colore e poi per provenienza, a formare un viaggio di sensi e tradizioni davvero onnicomprensivo. 
 
Le lezioni, condotte dal nostro docente Paolo Lauciani, esperto di distillati, si terranno il giorno 19 gennaio per quel che concerne le Grappe Bianche e il giorno 29 gennaio per la tipologia Invecchiate. Di seguito la lista completa delle Grappe in degustazione per entrambe le date.
 
Le Grappe Bianche del 19 gennaio:
 
Trentino Grappa Chardonnay / Segnana
Grappa Blanc de Morgex Monovitigni / Levi
Grappa Cuore di Vinsanto / Nannoni
Grappa La Proibita / Schiavo
Grappa di Moscato Collezione Mazzetti / Mazzetti d’Altavilla
Grappa di Prosecco Bandarossa / Bortolomiol
Grappa di Barbaresco / Gaja
Grappa Vendemmia Millesimata / Nonino
Grappa d’Autore Sotto Banco Incrocio Manzoni / La Vis
Grappa Trentina Notte Brasca Vigna delle Forche / Cembra
 
Le Grappe Invecchiate del 29 gennaio:
 
Grappa Sperss / Gaja
Grappa Cleopatra Prosecco Oro / Poli
Grappa Riserva di Barbaresco Millesimata 2003 / Sibona
Grappa Cuvée Extra Aged Riserva Gaia Mazzetti / Mazzetti d’Altavilla
Grappa Invecchiata Solopergian 2005 / Berta
Grappa Anticacuvée Riserva / Nonino
Grappa Fuoriclasse Leon 15 Anni Riserva 2015 / Castagner
Grappa di Barolo Bussia Vendemmia 2001 / Marolo Distilleria Santa Teresa
Grappa Stravecchia Clessidra 10 Anni / Pisoni
Grappa Riserva La Saggezza del Maestro / Nannoni
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 40 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA